site templates free download

IL PRESEPE

IL DESERTO IN TERRA SANTA  (2008)

Il gruppo di Ponte è nato nel 1990 con lo scopo di valorizzare il presepio del paese e, contemporaneamente, esprimere il messaggio del vangelo.


Nel corso degli anni la qualità del nostro presepio è via via migliorata tanto da portare il nostro paese in primis nella provincia di Vicenza come miglior presepio parrocchiale.



Ogni anno, circa 20 mila persone dal 25 dicembre alla prima domenica di febbraio visitano ed apprezzano il nostro presepio.


Le ambientazioni vengono rinnovate ogni anno, ultimamente create a tema secondo ricorrenze storiche e non; ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, come per gli effetti luci suoni ed effetti speciali.


Attualmente il gruppo è composto da Dario Beggin (presidente), Silvano Bellin, Roberto Bellin, Lino Crestale, Nicola Dresseno, Stefano Bogoni, Diego Pierantoni, Paolo Viadarin, Sergio Furegon.



Speriamo di avervi presto tra i nostri visitatori: quell’attimo di ammirazione silenziosa davanti al presepio sarà una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria.



Ascoltate l'audio in sottofondo, è catechesi sul presepe che entra nella nostra storia.